Trapani Oggi

« Aiutatemi a trovare mio figlio». L'appello del padre di Francesco Pantaleo, scomparso a Pisa - Trapani Oggi

Marsala | Cronaca

« Aiutatemi a trovare mio figlio». L'appello del padre di Francesco Pantaleo, scomparso a Pisa

28 Luglio 2021 19:06, di Laura Spanò
visite 4933

Non si hanno ancora notizie di Francesco Pantaleo da sabato scorso

**Aggiornamento** - Continuano le ricerche a Pisa di Francesco Pantaleo 23 anni di cui si sono perse le tracce da sabato scorso 24 luglio. Il padre che in questi giorni ha lasciato un accorato appello a trovare il giovane ha scritto che: "I cani molecolari di polizia e carabinieri, in due diversi momenti, hanno rilevato tracce di Francesco prima davanti la sua casa di Pisa e poi alla stazione ferroviaria di San Rossore".

Francesco, studente di Ingegneria informatica, ha lasciato l'appartamento che occupava con altri due universitari portando via soltanto uno zaino e le chiavi di casa. Nella sua stanza sono stati trovati il telefono cellulare, il portafoglio con documenti e bancomat, gli occhiali da vista e il computer, ritrovato senza più alcun dato salvato e con ultimo accesso dalle 9.15 alle 9.30 di sabato mattina. I genitori temono che dietro la scomparsa ci sia una fuga determinata dal timore di dover dire loro che non aveva superato qualche esame. E che, quindi, non si sarebbe potuto laureare in questa sessione. Genitori e amici sapevano che attendeva il voto dell'ultimo esame sostenuto prima di discutere la tesi.  I genitori di Francesco hanno ancora una volta fato un appello affichè ritorni a casa.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non si hanno ancora notizie di Francesco Pantaleo, 23 anni di Marsala, studente presso l’università di Pisa. Francesco non da più sue notizie ai genitori dallo scorso sabato 24 luglio. Il ragazzo, porta gli occhiali da vista. Alto circa un metro e 80 centimetri, capelli castani, e dal 24 non ha più avuto alcun contatto con i genitori e gli amici.

Il padre, Tonino Pantalero, ha subito allertato le forze dell’ordine, ma ha anche lanciato un accorato appello su Facebook « Aiutatemi a trovare mio figlio» Francesco vive a Pisa dal 2017 dopo aver conseguito la maturità al liceo scientifico “Ruggieri” di Marsala.

Francesco condivide un appartamento con altri studenti fuorisede, è uscito sabato mattina 24 luglio e da quel momento di lui si sono perse le tracce. La sera precedente aveva parlato con la famiglia, poi più nulla.

A casa ha lasciato il suo computer, il cellulare acceso, i documenti e gli occhiali da vista. Mancano solo uno zaino e le chiavi.

Anche il sito della trasmissione Rai Chi l'ha Visto? ha battuto la richiesta di aiuto della famiglia di Francesco - Avete notizie di Francesco? Dalla sera del 23 luglio non ci sono più contatti con il 23enne, studente a #Pisa. Il suo cellulare e occhiali da vista sono rimasti a casa. I familiari sono molto preoccupati e chiedono aiuto per ritrovarlo.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie