Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 24 Ottobre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

È tornato Raffaele Rubino - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Sport
Trapani

È tornato Raffaele Rubino

10 Luglio 2019 13:06, di Salvatore Morselli
È tornato Raffaele Rubino
Sport
visite 814

A furor di popolo. Oggi Raffaele Rubino ha ripreso possesso di quel ruolo da cui venne esautorato inopinatamente dalla dirigenza granata targata De Simone.
Lui, che ha costruito insieme a Vincenzo Italiano ed al manipolo di uomini, prima che giocatori, il miracolo Trapani. La nuova dirigenza granata, quella che ha in  Giorgio Heller il presidente, lo ha richiamato e gli ha proposto un contratto biennale.
E oggi Rubino, visibilmente commosso, ha incontrato la stampa. Dopo aver ricevuto le rassicurazioni della dirigenza che gli ha confermato come gli staranno affianco,Rubino ha detto che nel giro  di 24, 48 ore si saprà il nome del nuovo allenatore.
Una guida tecnica tratteggiata dal Diesse in giocatore importante, che non snaturi il modulo del Trapani (quindi un 4-3-3 sostanzialmente) e con cui si parli la stessa lingua. Rubino non ha voluto  commentare il suo esonero, ha ancora una volta ringraziato i tifosi e tutta l’equipe granata, i ragazzi autori della promozione ed il mister, ed ha chiesto il sostegno di tutti. “In serie B non sarà facile, mi è stata chiesta la salvezza ed opereremo per raggiungere il traguardo.
Fissata intanto la sede del ritiro pre campionato, che sarà a San Lorenzo Dorsino in provincia di Trento.
“ Per quanto riguarda i giocatori, nel confermare che Nzola verrà riscattato, anche  se non è detto che rimanga a Trapani viste le tante richieste, ha anche ribadito che è sua intenzione confermare tutti quelli che sono ancora sotto contratto e prova a fare tornare quelli che, svincolati, sono tornati liberi . “Poi, se qualcuno volesse andare via, mi dispiacerebbe ma ci sta nel calcio”.
Passando in rassegna reparto per reparto, Rubino ha evidenziato le carenze, ha tessuto le lodi di capitano Pagliarulo, importante come giocatore e come uomo, intelligente da sapere se e quanto potrà giocare. Poi un simpatico siparietto con la esposizione della Coppa della Lega Pro del campionato vinto dal Trapani che “è anche di Raffaele Rubino” hanno detto il presidente Giorgi Heller e l’AD Lorenzo Giorgio Petroni, e la fine della conferenza stampa con il neo-riconfermato direttore sportivo che è al lavoro per dare corpo alla squadra della prossima stagione. 

© Riproduzione riservata

Commenti
È tornato Raffaele Rubino
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie