"Mi dava fastidio", 26enne denunciato per avere ucciso un cane
Individuato dai Carabinieri di Buseto Palizzolo che avevano trovato la carcassa
Dovrà rispondere del reato di uccisione di animali il 26enne L.D. denunciato dai Carabinieri di Buseto Palizzolo per aver ucciso brutalmente un cane.
I militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto la carcassa dell'animale nei pressi della via Giuseppe Garibaldi, nella frazione di Bruca.
Allarmati dalle condizioni dei resti dell’animale, che presentava attorno al collo un filo di nylon e una serie di coltellate nella stessa zona del corpo, i militari si sono messi alla ricerca dell’autore del gesto riuscendo, poco dopo, ad individuarlo.
Il giovane, residente a Buseto Palizzolo e già noto alle Forze dell’ordine perché gravato da alcuni precedenti di polizia, ha ammesso di aver ucciso il cane perché infastidito dalla sua costante presenza nella zona.
Nel corso della perquisizione effettuata nella sua abitazione, sono stati rinvenuti e sequestrati sia il coltello utilizzato sia una matassa di filo dello stesso tipo di quello utilizzato per legarlo.
La carcassa dell'animale è stata inviata all’Istituto Zooprofilattico di Palermo per i relativi accertamenti.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Pallacanestro Trapani, anche Tortona si inchina ai granata
La 2 B Control batte la capolista
Basket, la 2 B Control al PalaConad contro Casale
Esordio interno vittorioso per la Libertas Alcamo
Spaccio di droga in un'abitazione della "Kasbah", un arresto e una denuncia
Una grande Pallacanestro Trapani batte Roma
Presentato il roster della Libertas Alcamo
Cane trova cavallo morente nelle campagne di Castelvetrano
I più visti
Operazione Scialandro, il boss e quel conto al ristorante salato
A 14 anni decide di lanciarsi nel vuoto. Agente lo convince a non uccidersi
A/29 chiusa martedì 3 ottobre, tra gli svincoli di Dattilo e Fulgatore
Autobus dell'Atm investe un pedone
Incidente stradale a Trapani, auto con passeggeri a bordo cappotta