meteo Trapani °
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 21 Aprile 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

A breve i canestri esterni al Pala Ilio - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Sport
Trapani

A breve i canestri esterni al Pala Ilio

01 Febbraio 2019 12:22, di Redazione
A breve i canestri esterni al Pala Ilio
Sport
visite 404

Sarà ripristinato il campo da basket antistante il Palailio, noto per essere un punto di riferimento del "playground" trapanese. 
Lo ha comunicato l’associazione  Trapani per il Futuro che, assieme alla Pallacanestro Trapani, ha dato il via ad un progetto che non prevede esclusivamente l'installazione dei canestri, ma anche la realizzazione di due murales a cura del Liceo Artistico di Trapani. 
Per la realizzazione dei murales è stato lanciato un concorso interno al Liceo Artistico, al termine del quale sono stati scelti due degli elaborati pervenuti, ideati rispettivamente da Diego Barraco e Cristian Lazzara, ma a cui prenderanno parte più di venti ragazzi.
I canestri, invece, sono già stati sostituti grazie al contributo della Pallacanestro Trapani. Inizialmente, in realtà, era previsto solo un intervento di manutenzione, ma quando si è avuto modo di  constatarne le condizioni ci si è resi conto che andavano sostituiti di sana pianta.
Adesso sono mancanti soltanto dei tabelloni, il cui arrivo è previsto entro la settimana prossima. Solo allora verrà ufficializzata la data di inaugurazione, così da restituire alla città un suo importante luogo di aggregazione.
È nei  piani di Trapani per il futuro anche una riqualificazione dell'aiuola limitrofa, poiché si ritiene che l'area abbia un enorme potenziale inespresso, appiattito duramente dal degrado e dall'incuria che si trascina da anni.
Ricordiamo che sui canestri collocati nello spazio antistante il palazzetto di piazzale Ilio avevano pubblicato una --> segnalazione da parte di un nostro lettore che, assieme ai tanti appassionati di basket, sarà certamente lieto della prossima chiusura positiva della vicenda.   
 

© Riproduzione riservata

Commenti
A breve i canestri esterni al Pala Ilio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie