Trapani Oggi

A Custonaci prevista la nascita di una struttura sanitaria con i fondi del PNRR - Trapani Oggi

Custonaci | Politica

A Custonaci prevista la nascita di una struttura sanitaria con i fondi del PNRR

14 Luglio 2022 13:39, di Redazione
visite 1332

La struttura servirà l'utenza del bacino rivierasco

"A Custonaci sarà presto costruita la Casa della Comunità, una struttura che garantirà prestazioni sanitarie, dove opereranno team multidisciplinari di medici, infermieri e altri professionisti della salute. Con l'apertura di questa nuova tipologia di struttura sanitaria concretizziamo, attraverso la sinergia tra Istituzioni, la nostra idea di azione amministrativa che è quella di mettere al centro di tutti i progetti lo sviluppo economico, sociale, sanitario e culturale della nostra città, con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita delle cittadine e dei cittadini".

Il sindaco Giuseppe Morfino annuncia, così, la concessione, da parte della giunta comunale, in comodato d'uso di un terreno all’Asp di Trapani, dove sarà costruita la Casa Comunità.

La struttura soregerà in un terreno di 4.500 mq in località Assieni, e sarà finanziata nell'ambito dei fondi per la sanità del PNRR,  importo di due milioni e trecento settantotto mila euro. Avrà al suo interno il punto unico di accesso alle prestazioni sanitarie, un punto prelievi e ambulatori specialistici. Nella struttura sarà presente un team multidisciplinari di medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, medici specialisti ambulatoriali, infermieri di comunità e altri professionisti della salute come logopedisti, fisioterapisti, dietologi e tecnici della riabilitazione.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie