Trapani Oggi

A Enrico Napoli il “Premio America Giovani” - Trapani Oggi

Paceco | Attualità

A Enrico Napoli il “Premio America Giovani”

23 Luglio 2022 16:54, di Redazione
visite 1509

Si tratta di un Riconoscimento Nazionale ai Neolaureati di Eccellenza delle Università Italiane

Il giovane pacecoto Enrico Napoli è stato selezionato dalla Fondazione Italia USA ed ieri pomeriggio 22 luglio 2022 presso la nuova aula della Camera dei Deputati a Roma gli è stato conferito il “Premio America Giovani” per il Talento Universitario Riconoscimento Nazionale ai Neolaureati di Eccellenza delle Università Italiane. Alla premiazione hanno partecipato altri cento giovani italiani provenienti da tutte le regioni. 

Napoli, nato a Erice nel 1995 ha conseguito la Laurea Magistrale in Lingue e Civiltà Orientali nell’Anno Accademico 2019/2020 presso l’Universita’ degli Studi di Napoli “l’Orientale” discutendo il 7 aprile 2021 la sua tesi finale in Religioni e Filosofie dell’Asia Orientale - Genkurabe, Competizioni di Potere: Tradizioni del mare e della Montagna in Giappone e laureandosi con lode. Il suo curriculum è molto ricco infatti ha conseguito il 17 febbraio 2017 la Laurea Triennale in Lingue e Culture Orientali e Africane presso l’Università degli Studi “L’Orientale” di Napoli  (lingua Cinese e Giapponese) laureandosi con il massimo dei voti e lode trattando la tesi finale in Religioni e Filosofie dell’Asia Orientale - Monte Fuji: storia di pellegrinaggi sulla vetta “sacra” del Giappone. 
È stato impegnato a Tokyo - Giappone ad un corso intensivo di lingua giapponese presso Akmonkai japanese language school ed ha acquisito certificazioni internazionali di alto livello. Ha studiato corso di lingua cinese presso l’Istituto Confucio dell’Universita’ degli Studi di Napoli “l’’Orientale”, acquisendo varie certificazioni internazionali di altissimo livello.

Ha frequentato come vincitore di una borsa di studia alla RUC International Summer School -Renmin University of China, Beijing (Cina). Ha frequentato quale vincitore di borsa di studio per mobilità internazionale a Xi’an - Cina - International Studiens  University. Ha collaborato a supporto dell’Universita’ degli Studi di Napoli “l’Orientale” con il Dipartimento di Studi Letterali Linguistici e Comparati - Ufficio Didattica di Napoli.

È stato impegnato presso il Servizio front-Office della biblioteca dell’Universita’ degli Studi di Napoli “l’Orientale”, ha  partecipato ad un corso intensivo di lingua Inglese Miller School of English a Londra (Regno Unito) e, in quanto vincitore di borsa di studio per progetto Erasmus svolgendo a Dublino - Irlanda per tre mesi il ruolo di Amministratore Generale d’ufficio presso Englishour (Scuola di lingua inglese per stranieri). Ha partecipato altresì a diversi percorsi formativi con esami finali sullo Sviluppo della Cultura Digitale ed educazione ai media; innovazione didattica e didattica digitale. Ha conseguito anche i crediti necessari per l’insegnamento della lingua Inglese belle Scuole medie e superiori oltre alla possibilità dell’insegnamento della lingua Cinese e Giapponese. È impegnato nel servizio civile rivolto ai giovani studenti provenienti anche da altri Stati.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie