A "giudizio" due vigili urbani di Erice
Vennero trovati in possesso di appunti al concorso. Il processo inizierà il 21 aprile
 Al concorso vennero trovati in possesso di appunti. A “giudizio” due vigili urbani di Erice. Si tratta di Leonarda Asta e di Francesco Candela che il prossimo 21 aprile dovranno comparire dinnanzi al tribunale di Trapani. Davanti al Gup, però, sono caduti due dei tre capi di imputazione per Francesco Candela che dovrà rispondere solo del reato di tentata truffa. La sua collega, invece, è accusata anche di di tentato abuso d'ufficio e concorso in rivelazione di segreti d'ufficio.
Il giudice, Samule Corso ha accolto la richiesta avanzata dall'avvocato Josemaria Ingrassia, difensore di Francesco Candela e cioè il non luogo a procedere per i reati di tentato abuso d'ufficio e rivelazione di segreti d'ufficio. Corso ha, invece, respinto la richiesta dell'avvocato Walter Marino, del Foro di Marsala, difensore di Leonarda Asta, e cioè il procedimento di messa alla prova per la vigilessa.
I fatti risalgono al 26 novembre quando gli agenti della Digos di Trapani fecero irruzione a Palazzo Sales dove si stava svolgendo la prova del concorso. Leonarda Asta e Francesco Candela sarebbero stati trovati in possesso di appunti che furono sequestrati. Per i due è scattata la denuncia. Il Comune di Erice si è costituito parte civile.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Doloso l'incendio al “Biutiful Bistrot" ?
Castellammare del Golfo. Lavori di messa in sicurezza costone franato
Incidente A/29. Vigili del Fuoco salvano autista furgone SDA finito contro una cisterna piena di gasolio
Maltempo: vento fa cadere palo illuminazione
Pizzolungo. Recuperato dai vigili il corpo senza vita del pastore
Ha un malore, muore, ma scivola in un dirupo a Pizzolungo
Accende braciere per scaldarsi. Fa esplodere un camper
I vigili urbani intensificano controlli anticovid
I più visti
Massacrato di botte muore a Roma un caporal maggiore dell'esercito di Erice
Lite per gelosia in via Serisso a Trapani, un ferito
Incidente stradale. Il conducente della motoape morto sul colpo
Strage della domenica sulla strada a Custonaci, sei morti e un ferito
Trapani, multe e denunce