Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 19 Novembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

A Margherita Asta il premio “International Standout Woman Award” - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

A Margherita Asta il premio “International Standout Woman Award”

06 Novembre 2019 12:01, di Redazione
A Margherita Asta il premio “International Standout Woman Award”
Attualità
visite 1899

ROMA. Si svolgerà oggi alle ore 15:00 a Roma, nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio la V edizione dell’ International Standout Woman Award. Il premio è organizzato dall’On. Cristina Rossello e all’Associazione PromAzioni360 di Darfo Boario Terme (Bs). Ad essere premiate 21 donne di “alto profilo per capacità, competenze, determinazione e sensibilità nel raggiungimento degli obiettivi della loro vita”. Tra le premiate di quest'anno anche Margherita Asta.La V edizione è stata sostenuta da numerosi enti pubblici tra cui l’Alto patrocinio del Parlamento Europeo, l’Anci, Unioncamere nazionale, l’Ufficio della Consigliera di parità nazionale e associazioni femminili. La Commissione di valutazione, composta da: Francesca Cipriani (Consigliera Nazionale di Parità), Mariolina Coppola (presidente Soroptimist International), Daniela Carlà (coordinatrice di NoiReteDonne), Daniela Bandera (presidente EWMD), Tina Leonzi (presidente Moica), ha selezionato le figure femminili che si sono contraddistinte nei settori dell’arte, cultura, spettacolo, professioni, imprenditoria, ricerca, coraggio. Dopo l’apertura della cerimonia, affidata all’On. Rossello, seguirà l’intervento della Consigliera di Parità nazionale Francesca Cipriani e Beau Toskich illustrerà le ragioni per le quali una società non può rinunciare a valorizzare i talenti femminili. La giornalista Anna Maria Gandolfi coordinerà i lavori. Christiana Ruggeri, giornalista Tg2, leggerà le motivazioni dei 21 premi e l’assegnazione del premio Standout Man Award a due uomini che in diversi modi sostengono le donne. Tra le donne premiate anche la trapanese Margherita Asta, figlia di Barbara Rizzo deceduta con i due figli gemelli Giuseppe e Salvatore Asta di 6 anni il 2 aprile del 1985 nella strage di Pizzolungo (Trapani). Margherita da anni è impegnata nella ricerca della verità e contro ogni forma di violenza attraverso l’associazione "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.
Oltre a lei saranno premiate: Bacco Olivia, Bartolini Tiziana, Bellomia Valeria, Cirimbilli Luisa, Colecca Maria Vincenza, D’Ambrosio Maria, Ferri Mariarita, Foti Pina, Daniela Lucangeli, Agethe Nanga, Parente Silvia, Petrone Rosa, Piva Pezzato Maria Laura, Porcari Serena, Starace Marina, Terrones Castro Reyna, Velardi Paola, Yusuf Laila Mohamud e Sorgato Valentina.
"Apprendo con grande soddisfazione dell’assegnazione, a Margherita Asta, del prestigioso premio “International Standout Woman Award” che sarà assegnato oggi a Roma, nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio. - ha dichiarato il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida - Rinnovo a nome mio e di tutti i cittadini trapanesi onesti, l'infinito grazie per il coraggio ed esempio di impegno civile che Margherita ha dimostrato, in tutti questi anni, dopo la terribile strage mafiosa del 2 aprile 1985 ove perirono i suoi Cari".

© Riproduzione riservata

Commenti
A Margherita Asta il premio “International Standout Woman Award”
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie