A Marsala nella notte ancora una rissa
Solo venerdì notte un ragazzino era stato inseguito da due giovani armati di coltello
Marsala - Ancora una rissa nella città lilibetana nella notte, poi degenerata con l'accoltellamento di un uomo di nazionalità straniera, ora ricoverato all'ospedale "Paolo Borsellino". L'uomo ha riportato una profonda ferita al petto e al fianco sinistro. Nonostante la gravità delle lesioni, durante l'interrogatorio ha rifiutato di collaborare con i carabinieri, non fornendo informazioni utili alle indagini.
E' l'ultimo episodio questo che si aggiunge a tutta una serie di atti violenti che stanno da tempo scuotendo Marsala. Solo venerdì notte, un altro grave fatto di cronaca aveva visto un ragazzino inseguito da due giovani armati di coltello. Al momento anche su questo episodio stanno indagando le forze dell'ordine.
Solo la scorsa settimana nel corso della riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza pubblica riunitosi in prefettura a Trapani è stata data la massima attenzione al territorio di Marsala. Secondo i dati forniti dall’Arma dei Carabinieri, si è avuto un incremento del 4% dei servizi esterni svolti dai nuclei radiomobili e del 6% delle persone controllate. In sede di comitato è stato disposto che continueranno ad essere svolti, specie nelle vie e piazze interessate dalla movida e nelle zone di maggiore aggregazione, gli ordinari servizi coordinati di controllo del territorio, nonché quelli straordinari effettuati con l'impiego dei Reparti Speciali della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri, nonché dai militari dell'Esercito.
È stato anticipato che, come già avvenuto per altri Centri della provincia, sarebbe stato tenuto, a breve, uno specifico incontro sulle tematiche del disagio giovanile e del degrado emergente in alcuni quartieri della città di Marsala, al fine di definire interventi mirati che non riguarderanno soltanto il profilo della prevenzione e della repressione dei reati, ma anche gli aspetti di carattere
sociale, con il coinvolgimento di tutte le componenti istituzionali in grado di assicurare un utile contributo alla risoluzione delle diverse problematiche. Per creare un modello di sicurezza partecipata allargato quanto più possibile alla cittadinanza, con il coinvolgimento delle scuole e delle fasce più deboli in iniziative e progetti condivisi. In questo senso, l’Amministrazione comunale è stata invitata, inoltre, a far conoscere le iniziative avviate con i fondi provenienti dal Programma
Operativo Complementare in tema di sorveglianza tecnologica del territorio e dal Fondo Unico di Giustizia in materia di sicurezza e riqualificazione urbana. Italiano impegnati nell'ambito dell'operazione Strade Sicure.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Prefettura. Riunione della cabina di regia relativa ai lavori di collegamento della statale tra Gibellina e Alcamo
Incendio a Favignana, evacuate 80 persone, tra questi anche 4 disabili
Misure di sicurezza straordinarie per la settimana del Cous cous
Sulmona. Leonardo Ciaccio, braccio destro di Messina Denaro prende servizio in biblioteca e il sindaco insorge
Firmato in Prefettura il protocollo per la sicurezza nei luoghi di lavoro
Il report della Prefettura relativo ai controlli sul territorio della provincia
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Incontro istituzionale tra prefetto e neo comandante dei carabinieri Col. Mauro Carrozzo
I più visti
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Paceco. Incidente sul lavoro, muore schiacciato dal trattore
A/29 svincolo per Carini, incidente stradale, 5 i mezzi coinvolti
San Vito Lo Capo. Su Monte Monaco i tecnici del Sass stanno cercando di salvare due alpiniste
Terremoto giudiziario nel carcere Pietro Cerulli, 11 arresti e 46 agenti indagati