Trapani Oggi

A Mazara il Presidente della Commissione Parlamentare Europea della Pesca nel Mediterraneo - Trapani Oggi

Mazara del Vallo | Cronaca

A Mazara il Presidente della Commissione Parlamentare Europea della Pesca nel Mediterraneo

24 Maggio 2022 18:01, di Redazione
visite 1239

Il presidente Pierre Karleskind è stato accolto dal Comandante della Capitaneria di porto, C.F. (CP) Enrico Arena

Una delegazione della commissione Pesca del Parlamento europeo, guidata dal suo presidente Pierre Karleskind, ha fatto visita alla Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo.

Il presidente Karleskind affiancato da altri cinque eurodeputati Peter Van Dalen, Pietro Bartolo, Rosanna Conte, Rosa D'Amato e Annalisa Tardino, è stato accolto dal Comandante della Capitaneria di porto, C.F. (CP) Enrico Arena, ed ha espresso il proprio apprezzamento per il servizio costantemente assicurato, essenziale per rispondere con prontezza e spirito propositivo alle richieste dei pescatori europei, nonostante le difficoltà legate alla riduzione dello sforzo di pesca.

La visita si colloca all’intero del programma della missione di tre giorni nella cittadina mazarese con l’intento di discutere con i pescatori, le autorità pubbliche e le ONG per capire come si possano affrontare le sfide degli effetti del cambiamento climatico, della sicurezza per i pescatori del Mediterraneo e di come si possa garantire una gestione sostenibile della pesca che assicuri sia stock in buona salute che un settore redditizio.

Prima di proseguire con le ulteriori visite istituzionali nell’interland mazarese il presidente Karleskind, ha ringraziato personalmente il Comandante Arena assicurando di fare tesoro di quanto appreso durante la sua visita in merito agli sforzi profusi in termini di controllo e monitoraggio dell’attività di pesca tenendone in debito conto al rientro a Bruxelles durante i lavori per la riforma del regolamento sul controllo della pesca, sulla lotta contro la pesca illegale e sui rapporti con i Paesi confinanti del Nord Africa.

Il presidente Karleskind, dopo il consueto scambio di Crest, ha voluto testimoniare il proprio apprezzamento siglando il Libro d’onore della Capitaneria di porto di Mazara
del Vallo.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie