Trapani Oggi

A Trapani il Nuovo Maria Lucia, interrogato l'equipaggio - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

A Trapani il Nuovo Maria Lucia, interrogato l'equipaggio

01 Agosto 2020 11:24, di Laura Spanò
visite 1685

Il natante era stato sequestrato da autorità militari tunisine

Il Nuovo Maria Lucia, il peschereccio di Marsala, sequestrato nelle scorse settimane da autorità militari tunisine dopo il dissequestrato e aver pagato la multa di circa 9 mila euro ha lasciato il porto di La Goulette in Tunisia ed è arrivato nel tardissimo pomeriggio di ieri al Porto di Trapani.

I 4 uomini di equipaggio in serata sono stati interrogati in Capitaneria, essendo un piccolo natante non ha l'obbligo della speciale apparecchiatura per essere intercettato, quindi hanno dovuto spiegare il punto nave preciso al momento del sequestro. A bordo del peschereccio l’armatore, Giuseppe Michele Fumusa, e altri tre membri d’equipaggio.

L’accusa quella di pescare nelle acque territoriali del paese nordafricano. Le trattative per il rilascio sono state condotte dal console italiano a Tunisi, Elettra Verrone, e seguite dall'avvocato marsalese Massimiliano Tranchida, legale dell’armatore. Il lavoro dell’avvocato Tranchida ha accelerato l’iter per il rilascio dell’imbarcazione e del suo equipaggio.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie