A Travel Expo premiato Salvatore Ombra
E' un premio alla provincia di Trapani
Travel Expo, la Borsa globale dei Turismi, ha discusso su “Vettori aerei e sistemi aeroportuali per far decollare il turismo”.
Si tratta di uno dei temi dibattuti in occasione della giornata di apertura della 22^ edizione. la prima Borsa  a svolgersi in Europa dopo il lockdown a cui ha preso parte anche il management dell’ aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi.
Durante l’evento sono stati proclamati i Magnifici Sette, i riconoscimenti dedicati a personaggi sia del pubblico che del privato che hanno fatto, o stanno facendo, grande il turismo in Sicilia e, tra questi, a riceverlo è stato anche il presidente di Airgest, Salvatore Ombra.
«E' un premio alla provincia di Trapani, all'azione dell'aeroporto, ad un gruppo di lavoro e alla Regione siciliana che ha creduto nel progetto di rilancio dell’aeroporto» è il commento del presidente Salvatore Ombra che ha ricevuto la targa dall’organizzatore di Travel Expo, Toti Piscopo, con la seguente motivazione: «E’ tornato a Trapani alla guida di Airgest per provare a bissare i risultati raggiunti dal 2007 al 2012 quando portò Ryanair a Birgi trasformandolo nel primo aeroporto al mondo in termini di crescita nella classe compresa tra 1 milione e 5 milioni di passeggeri. Ora ci riprova puntando anche sulla continuità territoriale».
Il riconoscimento consegnato dalla Logos srl Comunicazione e Immagine, in collaborazione con lo SKAL International Palermo, A.R.TU. Associazione Ricercatori Turismo e FIJET Italia Federazione Italiana Giornalisti e Scrittori di Turismo, giunto alla terza edizione è stato attribuito anche a Ornella Laneri, proprietaria di hotel; Rocco Forte, catena che possiede il Verdura resort e Villa Igiea di Palermo; Roberto Sciarratta, direttore del Parco archeologico della Valle dei Templi; Domenico Giafaglione, cittadino che ha restituito ad una turista francese un portafoglio con oltre 5 mila euro; Italo Mennella, storico albergatore di Taormina e Andrea Stancato direttore del Mercure di Palermo dove hanno vissuto la quarantena 30 turisti bergamaschi.
A questa edizione di Travel Expo erano presenti gli aeroporti siciliani
Durante il corso della kermesse che si svolge a Città del Mare a Terrasini e che si concluderà domenica 27 settembre si è svolto un tavolo tecnico dedicato al sistema aeroportuale siciliano con i vertici della Sac, della Soaco, di Gesap e di Airgest. Presenti, oltre al presidente di Airgest, Salvatore Ombra, Giovanni Scalia amministratore delegato di Gesap, Luigi Vallero di Dat Danish Air Transport, il presidente della Soaco di Comiso, Giuseppe Mistretta.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Fusione Birgi-Punta Raisi, arriva il via libera dalla Regione
Strisce blu a Trapani, ecco le novitŕ
Nuove rotte Aliblue al "Vincenzo Florio"
Aeroporto, i senatori D’Alě e Orrů presentano emendamenti
Marsala-Aeroporto, da lunedě collegamento Ast
Servizio di trasporto integrato Ast
D'alě primo firmatario mozione riapertura Birgi
I più visti
Liberty Lines investe per la crescita del cantiere navale di Trapani
Maria Grammatico la nonnina più anziana di Trapani compie 105
Compie 105 anni Maria Barone, arrivano gli auguri dell'Aministrazione
Rotary club: al via il progetto la Casa di Paul Harris
Sistema impresa Sicilia e Accademia Italiana del Turismo promuovono nuovi progetti