Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 19 Luglio 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Airgest: Michele Bufo nuovo direttore, Carmela Madonia componente del cda - Trapani Oggi

1 Commento

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Attualità
Trapani

Airgest: Michele Bufo nuovo direttore, Carmela Madonia componente del cda

19 Aprile 2019 10:53, di Salvatore Morselli
Michele Bufo, nuovo direttore aeroporto Birgi
Attualità
visite 3173

La nomina era stata preannunciata ed ora è arrivata in modo ufficiale, Il consiglio di amministrazione di Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi,  presieduta dall’avvocato Paolo Angius, ha designato, su proposta della Regione che detiene il 99,9 per cento delle quote sociali, Carmela Madonia quale terzo componente del consiglio di amministrazione, completato dal consigliere Saverio Caruso e dal poresidente Paolo Angius.Madonia, attuale capo di gabinetto del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, è stata dirigente del dipartimento Infrastrutture e mobilità.
Il consiglio di amministrazione, ha proceduto a nominare Michele Bufo nuovo direttore generale dell'azienda.  
«Continua il percorso di riorganizzazione societaria dell’azienda – ha detto il presidente Angius- in attesa delle nuove scadenze e sfide che ci vedranno pronti ad affrontarle. La nomina di Carmela Madonia, già dirigente regionale con esperienza nel settore delle infrastrutture è per noi garanzia di competenza, forte anche della grande sintonia con il nostro socio di maggioranza. Di Michele Bufo, la professionalità era già ben nota all’azienda».
Carmela Madonia, palermitana.  laureata in Giurisprudenza all’università di Palermo e vincitrice di concorso per esami nel 1993 per dirigente amministrativo nei ruoli della Regione, attualmente riveste il ruolo di capo di Gabinetto del presidente della Regione e in precedenza ha diretto l’Ufficio di Gabinetto dell’assessorato al Turismo. E’ stata per tre anni dirigente responsabile dei Servizi trasporto ferroviario e Pianificazione dei trasporti dell’assessorato alle Infrastrutture. Per quattro anni è stata anche direttore generale alla Provincia regionale di Catania.  Michele Bufo, nuovo direttore di Airgest, originario di Pomezia, Roma,  dopo una ultraventennale carriera in Enav, è arrivato in Airgest nel 2016 come  responsabile dell’area Movimento e Terminal e, dal 2018, come accountable manager. È controllore del traffico aereo abilitato e,  da dirigente, ha guidato i centri aeroportuali di Palermo, Catania e Reggio Calabria. In Airgest ha manifestato spiccate capacità commerciali e organizzative, in particolare in occasione dell’evento The Camp di Google. È stato ufficiale dell'Aeronautica militare e docente all’istituto tecnico aeronautico di Roma, dove si è diplomato nel 1987. È pilota privato di aeroplano e paracadutista. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1996.
Le due nomine hanno un senso solo se effettivamente la Regione Sicilia, proprietaria di Airgest, ha intenzione di rilanciare lo scalo trapanese. Sarebbe triste, ma forse anche rilevante dal punto di vista penale, se si trattasse di nomine finalizzate a dare incarichi, quindi a spendere ulteriormente denaro pubblico, in logiche che nulla hanno a che fare con il reale bisogno che ha il territorio di un rilancio dell’aeroporto in chiave turistica oltre che di potenziamento di collegamenti civili.    

© Riproduzione riservata

Commenti
Airgest: Michele Bufo nuovo direttore, Carmela Madonia componente del cda

VITO

DESIGNATO DALLA REGIONE ?? UN'ALTRO POLITICANTE INCOMPETENTE PER FINIRE DI ROVINARE L'AEROPORTO DI TRAPANI ???

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie