Trapani Oggi

Al Luglio musicale si celebrano i grandi maestri della musica - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Al Luglio musicale si celebrano i grandi maestri della musica

13 Luglio 2023 10:06, di Redazione
visite 1324

Domani sera concerto per ricordare i 100�° anniversario della nascita di Maria Callas e il 150�° anniversario della nascita di Sergej Rachmaninov

Domani sera alle 21, al Teatro Giuseppe Di Stefano di Trapani 2° appuntamento del Luglio Musicale.

In occasione del 100° anniversario della nascita di Maria Callas e del 150° anniversario della nascita di Sergej Rachmaninov, il concerto sarà un omaggio a queste due figure iconiche della musica. Saranno eseguite composizioni celebri di Bellini, Leoncavallo, Puccini, Rachmaninov e Verdi. I protagonisti della serata saranno i vincitori del Concorso Lirico Internazionale "Giuseppe Di Stefano" e del Concorso Internazionale di Esecuzione Pianistica "Domenico Scarlatti", accompagnati dall'Orchestra dell'Ente Luglio Musicale Trapanese.

Si esibiranno, il tenore Mario Alboreto Greco, vincitore ex-aequo della sezione lirica al XVIII Concorso Lirico Internazionale "Giuseppe Di Stefano", il soprano Edera Murciano, vincitrice della sezione lirica al XVIII Concorso Lirico Internazionale "Giuseppe Di Stefano", la pianista Dina Ivanova, vincitrice del 1° Premio al I Concorso Internazionale di Esecuzione Pianistica "Domenico Scarlatti". Il direttore Samuele Galeano dirigerà l'Orchestra dell'Ente Luglio Musicale Trapanese.

Questo concerto unico offrirà l'opportunità di rivivere le emozioni e la grandezza della voce di Maria Callas e la maestria compositiva di Sergej Rachmaninov. Entrambi questi artisti hanno lasciato un'impronta indelebile nella storia della musica, influenzando generazioni di musicisti e appassionati di tutto il mondo.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro, alla Villa Margherita a Trapani, online sul sito ufficiale del Luglio Musicale Trapanese www.lugliomusicale.it.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie