Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 21 Febbraio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Al Sant'Antonio apre ambulatorio di Neurochirurgia vertebro-midollare.   - Trapani Oggi

0 Commenti

2

0

2

1

1

Testo

Stampa

Salute
Trapani

Al Sant'Antonio apre ambulatorio di Neurochirurgia vertebro-midollare.  

16 Gennaio 2020 15:00, di Salvatore Morselli
il dottor Rosario Maugeri e il professor Gerardo Iacopino
Salute
visite 9130

L’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani si arricchisce di un nuovo servizio. Si tratta del servizio di ambulatorio specialistico di Neurochirurgia vertebro-midollare.  
L’ attività ambulatoriale Neurochirurgica nel capoluogo segue quella pluriennale già in atto a seguito di apposita  convenzione tra il Policlinico Universitario degli studi di Palermo e l’Asp di Trapani,  all’ospedale Paolo Borsellino di Marsala con risultati eccellenti.  
“Dal 2016 abbiamo visitato oltre tremila persone presso l’ospedale di Marsala e svolto oltre cento interventi di chirurgia vertebrale di elevata complessità” afferma il professor Gerardo Iacopino direttore della Neurochirurgia Universitaria di Palermo.  
La presenza direttamente nell’ospedale di Trapani consentirà di estendere ulteriormente l’offerta assistenziale ai cittadini dell’intera provincia sia come prenotazioni esterne sia soprattutto per i pazienti degenti nei reparti del nosocomio , abbattendo la migrazione sanitaria e consentendo così di incrementare la qualità dell’offerta sanitaria mediante consulenze di alta specialità”.
Le visite verranno svolte dall’Equipe della Neurochirurgia Universitaria, che comprende anche il dottor Rosario Maugeri, previa prenotazione al CUP, presso i locali dell’UOC di Ortopedia diretta dal Dottor. Carlo Sugameli.

© Riproduzione riservata

Commenti
Al Sant'Antonio apre ambulatorio di Neurochirurgia vertebro-midollare.  
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie
Change privacy settings