Al via i lavori per installazione moduli abitativi al campo di Fontana d'oro a Campobello
Stamane definite in Prefettura le attività e le operazioni in attesa dell'arrivo dei moduli
Definite oggi in Prefettura a Trapani, le operazioni, le attività e i servizi correlati in vista del prossimo impianto dei moduli abitativi forniti gratuitamente da UNHCR presso le aree e ogni altra installazione ritenuta idonea e funzionale nel rispetto delle condizioni di sicurezza del campo. Alla riunione erano presenti i vertici provinciali delle Forze di Polizia, del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, dei rappresentanti dell’ASP, della Croce Rossa, dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, dei Sindaci dei Comuni di Castelvetrano e Campobello.
L'ASP ha assicurato la possibilità di procedere alla vaccinazione dei migranti su base volontaria grazie ai vaccini monodose oltre alle altre prestazioni sanitarie che saranno garantite ai lavoratori che saranno ospitati nell’area già dotata di luce, acqua e servizi igienici. L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro garantirà , numerosi altri servizi nell’ambito della gestione dell’insediamento. Sono in corso ulteriori sopralluoghi per verificare la concreta fattibilità delle soluzioni definite, al fine di garantire la migliore accoglienza dei lavoratori stagionali già occupati nella raccolta delle olive.
Nel frattempo continua l’elaborazione e la definizione delle progettazioni curate dai Comuni interessati inerenti gli insediamenti definitivi per l’accoglienza dei migranti, finanziati dal
Ministero dell’Interno, progetto predisposto ed approvato già prima che si verificasse l’incendio e che dovrebbe determinare il definitivo superamento delle problematiche concernenti l’ex cementificio.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Sessantenne ai domiciliari
Covid 19, diminuiscono i positivi, purtroppo altri 4 decessi
Operazione Ermes3. Al via il processo, tra gli imputato anche Matteo Messina Denaro
La Piramide della vergogna
Covid19, positivi in discesa
Cantine Pellegrino al Convegno Internazionale sulla Nave Punica
Covid19, i dati odierni
Covid19, ancora in discesa i positivi
I più visti
Operazione Scialandro, il boss e quel conto al ristorante salato
A 14 anni decide di lanciarsi nel vuoto. Agente lo convince a non uccidersi
Incidente stradale a Trapani, auto con passeggeri a bordo cappotta
Coniugi trovati morti in casa, a vegliare su di loro il cane
Autobus dell'Atm investe un pedone