Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 21 Settembre 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Al via i saldi invernali a Trapani - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Al via i saldi invernali a Trapani

02 Gennaio 2020 09:19, di Redazione
Al via i saldi invernali a Trapani
Attualità
visite 1416

Da oggi è corsa ai saldi invernali in Sicilia, altre due sono le regioni ad anticipare: Basilicata e Valle d'Aosta. Le altre regioni inizieranno il 4 gennaio.Confcommercio stima un giro di affari stimato sui 5 miliardi di euro, con 4 italiani su 10. Per Federconsumatori e Codacons le vendite accuseranno un calo che va dall'1,3% fino a un crollo del 10% rispetto al 2019.
Secondo l'Ufficio Studi di Confcommercio, a fare acquisti saranno 15 milioni di famiglie che effettueranno una spesa media di 324 euro, circa 140 euro pro capite, per abbigliamento, calzature e accessori. Ottimista Confesercenti, che stima una spesa di circa 168 euro a testa, mentre le associazioni dei consumatori vedono nero, rimarcando come sulle vendite incideranno negativamente la maggiore propensione al risparmio delle famiglie soprattutto l'effetto del Black Friday che di anno in anno assorbe una fetta sempre maggiore dello shopping.
Per Federconsumatori, a sfruttare l'occasione dei saldi sarà solo il 38% delle famiglie (pari circa a 9,3 milioni). Meno ancora per il Centro consumatori Italia, secondo cui a fare shopping sarà solo il 35% delle famiglie (8,9 milioni) per un totale di risorse di circa 1,45 miliardi. Il Codacons calcola invece che la spesa media a famiglia scenderà a quota 145 euro.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings