Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 15 Luglio 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Al via la Ztl a San Vito lo Capo - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Attualità
San Vito Lo Capo

Al via la Ztl a San Vito lo Capo

08 Giugno 2019 14:51, di Redazione
Al via la Ztl a San Vito lo Capo
Attualità
visite 1485

È entrata in vigore, nel centro urbano di San Vito Lo Capo, la Zona a Traffico Limitato che  sarà attiva 24 ore su 24  fino al 27 ottobre 2019. A partire dal prossimo  15 Giugno, e fino al  30 Settembre, sarà in vigore anche a  Baia Santa Margherita, dalle ore 08:30 alle ore 20:30. Nella sede della polizia municipale, in piazza Vittorio Emanuele, dal lunedì alla domenica, dalle ore 09:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30, è possibile richiedere il rilascio di appositi pass per accedere  e sostare nella ZTL, sia di tipo Rosso, sia di tipo Verde e in tutte le altre zone del centro abitato.  
Sul sito internet del Comune, all’indirizzo http://www.comune.sanvitolocapo.tp.it, si può  scaricare la modulistica e conoscere, nello specifico, le strade e le piazze interdette alla circolazione e alla sosta, gli orari, i punti di accesso, gli stalli gialli suddivisi per zone e tutte le regole da rispettare. “Stiamo lavorando ad un progetto di regolamentazione organica della mobilità urbana- spiega il sindaco Giuseppe Peraino-.  Per una località balneare come la nostra, è fondamentale limitare quanto più possibile il traffico di veicoli e mezzi di vario tipo nella zona centrale e nelle aree limitrofe. E’ una scelta di civiltà- sottolinea-, necessaria in un periodo di grande affluenza, per garantire maggiore sicurezza ai pedoni  anche in termini di qualità dell’aria e di igiene pubblica. Naturalmente abbiamo previsto alcune deroghe per andare incontro a coloro che San Vito Lo Capo la vivono tutto l’anno,  per i proprietari di abitazioni che vengono in vacanza e, ovviamente, per gli operatori commerciali e i titolari di strutture ricettive che vivono di turismo e lavorano soprattutto in questo periodo dell’anno.
Anche a Baia Santa Margherita- conclude il sindaco- verrà regolata la viabilità e l’accesso nelle ore centrali. Gli automobilisti, infatti, potranno lasciare i mezzi nei due parcheggi che, mediante bando pubblico, saranno gestiti da privati che assicureranno l’ordine e la sicurezza delle aree di sosta oltre che tutta una serie di servizi”. 

© Riproduzione riservata

Commenti
Al via la Ztl a San Vito lo Capo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie