Trapani Oggi

Allerta meteo: scuole ed uffici chiusi domani a Trapani - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Allerta meteo: scuole ed uffici chiusi domani a Trapani

14 Maggio 2023 21:43, di Redazione
visite 2589

Stessa situazione ad Erice

AGGIORNAMENTO dai Comuni della provincia di Trapani -

Marsala

Le pessime condizioni meteo previste per domani, lunedì 15 maggio - confermate poco fa dall’allerta rossa diramata dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile - hanno indotto il sindaco Massimo Grillo a preannunciare alla cittadinanza la chiusura, a Marsala, delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani. In pratica, il provvedimento è in corso di predisposizione e sarà ufficializzato breve. L’Ordinanza Sindacale include anche la chiusura del Cimitero, di Villa Cavallotti e dei Parchi pubblici.

Egadi

Allerta meteo rossa, domani scuole e cimiteri chiusi nelle Egadi. A seguito dell’Avviso di allerta meteo diramato oggi dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha disposto per la giornata di domani la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, e dei cimiteri. 

Mazara

Allerta Meteo Rossa, Lunedì scuole chiuse a scopo precauzionale Con ordinanza di oggi il sindaco Salvatore Quinci ha disposto la chiusura a scopo precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, lunedì 15 maggio 2023, a seguito dell'ALLERTA METEO ROSSA diramata dal Dipartimento regionale di Protezione Civile che interessa la zona territoriale D in cui è ricompresa Mazara del Vallo. Polizia Municipale e Protezione Civile, con l’ausilio di associazioni volontariato, effettueranno il monitoraggio del territorio. Il ponte sul fiume Delia/Arena rimarrà aperto al traffico veicolare per tutta la giornata di domani. Si raccomanda massima prudenza.

Castellammare del Golfo

Allerta meteo rossa: domani scuole chiuse a Castellammare del Golfo. Già chiuso l’attraversamento provvisorio sul fiume San Bartolomeo. Il sindaco Nicolò Rizzo ha emesso l’ordinanza di chiusura delle scuole cittadine a seguito del bollettino della Protezione Civile regionale che ha diramato l'allerta rossa per domani, lunedì 15 maggio, per la provincia di Trapani e alcune zone del palermitano. Intanto è già stato chiuso l’attraversamento provvisorio sul fiume San Bartolomeo sulla ex statale 187 che collega il Comune di Castellammare del Golfo con quello di Alcamo.

Partanna

In seguito all’allerta di colore rosso (allarme) diramata dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, che prevede, a partire da questa notte e per l’intera giornata di domani (lunedì 15 maggio) forti piogge, temporali, rovesci con forti raffiche di vento e mareggiate, il sindaco di Partanna, On. Nicolò Catania,  con propria ordinanza, sta disponendo la chiusura di tutte le scuole cittadine in via precauzionale. Il sindaco  invita la cittadinanza alla massima prudenza e a restare a casa, uscendo solo in caso di estrema necessità.

Petrosino

Allerta meteo rossa: domani, lunedì 15 maggio, chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Petrosino. Domani, lunedì 15 maggio, le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Petrosino resteranno chiuse per allerta meteo rossa in tutta la zona occidentale della Sicilia. È in corso di predisposizione, da parte dell’amministrazione comunale, l’ordinanza sindacale, che sarà a breve ufficializzata. Le pessime condizioni meteo previste fino alle ore 24 di domani, come confermato dal bollettino per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico diffuso dalla Protezione civile regionale, prevedono infatti forti piogge e temporali, con raffiche di vento e mareggiate.

Trapani

La Protezione Civile Regionale ha diramato oggi e fino alla mezzanotte di domani, un'allerta meteo rosso per la provincia trapanese. Il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida ha disposto con apposita ordinanza la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche, private o paritarie, insistenti nel Comune di Trapani ivi compreso il Conservatorio. Chiusi anche tutti gli uffici pubblici ad eccezione dei servizi e del personale tecnico del Comune a supporto dei Settori Lavori Pubblici - Idrico Integrato e Protezione Civile nonché della Segreteria Generale, dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco e della Portineria e fatti salvi i servizi riconducibili alla tutela dell’ordine e sicurezza pubblica, amministrazione della giustizia, sanità e soccorso pubblico. Cancello sbarrato anche per il cimitero, le ville comunali e tutti gli impianti sportivi. Sospesi anche i servizi di linea urbana ATM ed il controllo delle aree di sosta a pagamento. 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie