Trapani Oggi

Allerta rossa nel trapanese. Nel capoluogo installata pompa idrovora - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Allerta rossa nel trapanese. Nel capoluogo installata pompa idrovora

15 Maggio 2023 08:46, di Redazione
visite 1940

La pompa idrovora ha una capacità di tirare 10 mila litri al minuto

AGGIORNAMENTO - Il vento ha fatto crollare un albero all'interno di un giardino condominiale. E' accaduto, questa mattina, a piazza Lucca a Trapani. Scattato l'allarme sono intervenuti i vigili del fuoco.

In virtù dell'allerta meteo rossa a Trapani è stata installata una pompa idrovora con capacità di tirare 10 mila litri al minuto presso l'impianto di sollevamento di via Tunisi. L'intervento iniziato nel pomeriggio di ieri si è concluso in serata. Sono stati disposti 50 metri di tubazione pronti ad entrare in funzione oggi in caso di necessità. Qualora cioè, la situazione dovesse precipitare e l'acqua essere talmente elevata da rendere necessaria l'attività di pompaggio.

L'istallazione è stata eseguita su attivazione del dipartimento della protezione civile della Regione Siciliana, dopo che per lunedì 15 maggio era stata diramata l'allerta rossa in alcune zone della Sicilia, tra cui Trapani. Diversi gli uomini che ieri sono stati chiamati in servizio per installare in pochissimo tempo la pompa idrovora, prima delle precipitazioni abbondanti di oggi.

A seguito dell'allerta rossa, quasi tutti i sindaci dei Comuni del trapanese a cominciare da Trapani, Campobello di Mazara, Partanna, Castelvetrano, Marsala, Petrosino, Erice, Isole Egadi, Castellammare del Golfo, hanno deciso di chiudere le scuole per oggi.

© Riproduzione riservata

De Luca
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie