Trapani Oggi

Allo “SciasciaeBufalino” la gara Nazionale per Istituti Professionali Ottici - Trapani Oggi

Erice | Cronaca

Allo “SciasciaeBufalino” la gara Nazionale per Istituti Professionali Ottici

18 Maggio 2022 15:30, di Samo
visite 640

Domani  e dopodomani in gara gli alunni aspiranti ottici di tutta Italia

Domani  e dopodomani l’Istituto “SciasciaeBufalino”di Erice
ospiterà la gara Nazionale per Istituti Professionali Ottici, a seguito della affermazione, la scorsa edizione, della dall’alunna Aurora Epifania, studentessa dell’attuale 5R.

La manifestazione,
promossa dal Ministero dell’Istruzione, si terrà in presenza e prevede in mattinata una prova pratica nel laboratorio di ottica e nel pomeriggio una prova scritta multidisciplinare nel laboratorio di informatica. La Commissione di valutazione sarà presieduta dal Dirigente Scolastico Dott.ssa  Margherita Ciotta e composta  dal Dirigente Tecnico dell’ Ufficio Scolastico Regionale della  Sicilia Dott.ssa Maria Buffa, dall'Esperto del Settore  Francesco Paolo Miceli e dalle docenti delle materie oggetto della prova Prof.sse  Maria Elena Asta (ottica e ottica applicata), Maria Antonietta Barone (discipline sanitarie) e  Francesca Zabbia(laboratorio di ottica).
Per le funzioni di competenza sarà coinvolto anche l’Ufficio di Presidenza (prof.ssa Cettina Mistretta . e prof.ssa Giovanna Nicotra).

Durante la prova pratica le docenti Sonia Lorefice  e Lorenza Montalto saranno a disposizione presso il laboratorio per qualsiasi evenienza. Durante la prova scritta multidisciplinare saranno presenti, all'interno del Laboratorio di Informatica, gli Assistenti Tecnici  Baldassare Calamia ed  Giuseppe Errera. I docenti che si occuperanno di accogliere ed accompagnare i docenti-ospiti, come da programma pubblicato, saranno i Proff. Manuela Casamento , Filippo Catania , Antonella Grammatico  e Marfia Patrizia Rizzo.

L'alunna Epifania Aurora  della classe 5R, in qualità di vincitrice della precedente edizione della gara, è invitata a partecipare al cocktail di benvenuto e alla serata conclusiva. Fuori concorso parteciperà l'alunna Petralia A. della classe 4S dell' Istituto "SciasciaeBufalino".
Per ulteriori dettagli si rinvia al programma a disposizione nella bacheca del sito istituzionale. Per ogni eventuale chiarimento rivolgersi alla Prof.ssa Francesca Zabbia.

I ragazzi concorrenti e i docenti accompagnatori  effettueranno inoltre delle visite guidate alla Riserva delle Saline, Museo Pepoli e nel centro storico di Trapani,  godendo delle bellezze storiche e naturalistiche del territorio. 

 (*SAMO)*

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie