Trapani Oggi

Amministrative, domani i ballottaggi in Sicilia - Trapani Oggi

Politica

Amministrative, domani i ballottaggi in Sicilia

23 Ottobre 2021 09:57, di Francesco Graziano
visite 417

Urne aperte in 10 comuni

Sono 8 i Comuni siciliani in cui domani e lunedì i cittadini torneranno alle urne per il ballottaggio che decreterà l'elezione dei nuovi sindaci .

In altri due centri , dove le amministrazioni, sono state sciolte per infiltrazioni mafiose , invece , si voterà per il primo turno solo domenica 24.

Nei Comuni con più di 15 mila abitanti dove si andrà al ballottaggio , i seggi resteranno aperti domenica ,dalle 7 alle 22, e lunedì, dalle 7 alle 14. A contendersi la carica di primo cittadino saranno : a Canicattì ( Ag) Vincenzo Corbo e Cesare Sciabarrà; a Favara ( Ag) Antonio Palumbo e Salvatore Montaperto ; a Porto Empedocle ( Ag) Calogero Martello e Salvatore Iacono ; a San Cataldo ( CI) Gioacchino Comparato e Claudio Vassallo ; ad Adrano ( Ct) Carmelo Pellegriti e Fabio Mancuso ; A Vittoria ( Rg) Francesco Aiello e Salvatore Sallemi; a Lentini ( Sr) Saverio Bosco e Rosario Lo Faro ; a Rosolini ( Sr) Concetto Di Rosolini e Giovanni Spadola.

Urne aperte solo domenica 24 , dalle 7 alle 23 , per eleggere sindaco e consiglio comunale , a Torretta, nel Palermitano, e a Misterbianco , nel Catanese.
L'eventuale turno di ballottaggio a Misterbianco ( nel caso in cui nessun candidato a sindaco raggiungesse il 40% dei consensi ) si terrà domenica 7 novembre.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie