Amministrative a Trapani : i candidati si preparano
Domani si presentano Brillante e Tranchida
L’avvocato Francesco Brillante, che ha appena ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Trapani, domani illustrerà le ragioni della sua scelta sabato mattina, nel corso di una conferenza stampa, con inizio alle ore 10, presso la Saletta Arché, in piazza Sant’Agostino 9 a Trapani. All’incontro con i giornalisti prenderanno parte esponenti e rappresentanti dei partiti, dei movimenti e delle aree civiche che sosterranno la candidatura Brillante, una candidatura che annovera l’area progressista con pezzi di Partito Democratico ( a proposito, il simbolo sarà presente?) , il Movimento Cinquestelle, esponenti del Terzo Polo, i Liberal socialisti e gli autonomisti di Cateno De Luca, oltre a realtà civiche che si riconoscono nel progetto amministrativo rappresentato dall’avvocato trapanese. Brillante ha valutato sicuramente la ricaduta politica di questa sua candidatura alternativa a quella di Giacomo Tranchida e ha deciso di offrirsi comunque al parere dei cittadini trapanesi. Una battaglia tutta da decifrare, a questo punto, quelal che si consumerà da qui alla data fatidica delle elezioni, cioè il 28 e 29 maggio.
Sempre nella mattinata di domani, ma alle 11, a poche decine di metri dal luogo dove Brillante terrĂ la conferenza stampa, il sindaco uscente Giacomo Tranchida presenterĂ il simbolo elettorale e la seconda lista a suo supporto. Si tratta della lista giovani, per così dire, che si chiama “Tranchida il Sindaco per Trapani”. L’appuntamento è presso il comitato elettorale di corso Italia 2 (ex Bar Colonna). Durante la conferenza saranno presenti alcuni rappresentanti della lista civica e il coordinatore della stessa, Emanuele Barbara. Quest’ultimo pare sia il primo degli assessori designati da Tranchida, di quello che potrebbe diventare il nuovo quinquennio amministrativo qualora fosse rieletto. .Â
Si muovono, nel frattempo, gli altri due aspiranti sindaco: Anna Garuccio e Maurizio Miceli tessono ancora le trame per completare e sistemare le liste a loro favore. IÂ loro comitati elettorali iniziano a diventare punti di incontro con i cittadini.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Blitz Petrosino. E il mafioso rimproverava il consigliere per non averlo ringraziato
Petrosino. Soldi in cambio di voti, ai domiciliari il consigliere comunale Michele Buffa
Primo candidato sindaco a Custonaci. E' Fabrizio Fonte
Amministrative, in Sicilia confermate le date del 28 e 29 maggio
Amministrative, a Trapani una donna per Palazzo d'Alì
Caro trasporti, protestano gli agenti penitenziari in servizio a Favignana
Il commissario dell'ex Provincia Cerami rimane fino a marzo
Misiliscemi, Michela Di Gaetano presidente del consiglio comunale
I più visti
A Erice, sindaco assessori e presidente del consiglio si sono aumentati lo stipendio
Anna Garuccio conferma la sua candidatura a sindaco di Trapani
Amministrative a Trapani prima tornata a fine maggio, ballottaggi a giugno
L'avvocato Maltese entra nel consiglio comunale di Erice
Anna Garuccio sfida tutti e si candida a sindaco