Trapani Oggi

Amministrative Erice, scende in lizza "Insieme per Erice" - Trapani Oggi

Erice | Politica

Amministrative Erice, scende in lizza "Insieme per Erice"

31 Marzo 2022 14:23, di Samo
visite 1292

Una lista capeggiata dall'assessora Rossella Cosentino

Dopo le liste degli oppositori
alla attuale sindaca Daniela Toscano, arriva la prima lista a suo supporto. La presenta Rossella Cosentino, attuale componente della giunta Toscano, e si chiamerà "Insieme per Erice” .

In una nota
la Cosentino annuncia che con questa lista  sii candido alle prossime amministrative di giugno e che il nome è " in continuità con il lavoro iniziato nelle passate elezioni, e nel rispetto dello spirito di collaborazione e dell'impegno che mi ha contraddistinta nel corso di questo mandato (nei due anni da consigliera prima e nei successivi due da assessora poi)". 
Una lista quindi a sostegno della ricandidatura della sindaca Daniela Toscano formata da " persone straordinarie che voglio ringraziare sentitamente per aver creduto in me, nel mio lavoro e nei progetti della nostra amministrazione. A guidarmi nella selezione dei candidati, invece, è stata l'esigenza di creare una squadra di persone volenterose, capaci di immaginare e pronte a mettersi in gioco e spendersi per il territorio".

Nomi dei componenti
top secret che " verranno resi noti contestualmente alla presentazione ufficiale di tutte le liste e del programma che sostengono la sindaca uscente". Poi la Cosentino, dopo aver esaltato le doti della sindaca come donna e come amministratrice, esplicita come   la composizione del simbolo di “Insieme per Erice” comprenda " Il verde della montagna e l'azzurro del cielo e del mare fanno da sfondo alla testina di Venere custodita al museo Cordici. Certamente il più identificativo, in senso storico e culturale, tra i simboli legati ad Erice. Perchè bellezza, arte, storia e cultura, sono alcuni degli ambiti in cui il mio assessorato si è maggiormente impegnato in questi due anni, con risultati lusinghieri, nonostante una drammatica pandemia. Riprendendo le effigi riportate sulle antiche monete ericine, la dea porta tra i capelli un rametto di alloro, il premio che un tempo veniva riservato agli atleti olimpici.

E questo perchè lo sport,
con il recupero degli impianti comunali prima fatiscenti e la realizzazione di nuove infrastrutture, oltre alle già avviate collaborazioni con le tante associazioni sportive e con le scuole del territorio, è stato, e continua ad essere, uno degli obbiettivi principali del lavoro da noi svolto per questa Amministrazione e per questo territorio. Un lavoro serio ed abnegato che ha puntato anche nella promozione dell'associazionismo, dando così vita a sodalizzi virtuosi tra il pubblico ed il privato".
Nel rinnovare la richiesta di un appoggio elettorale l'assessora Cosentino chiude rimarcando come nel logo "la parola ERICE scritta in BIANCO, colore simbolo di PACE, sono evidenziate due lettere, la R e la C, colorate, nel senso della continuitĂ , dello stesso fucsia che caratterizza il programma della nostra candidata Sindaca. Quel fucsia che, come in un gesto di abbraccio, fa anche da cornice al nostro simbolo".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie