Trapani Oggi

Amministrative, Spina apre la campagna elettorale - Trapani Oggi

Erice | Politica

Amministrative, Spina apre la campagna elettorale

27 Marzo 2022 16:02, di Salvatore Morselli
visite 1057

Oggi si è presentato alla stampa ed agli elettori con le sue cinque liste

È il primo tra gli annunciati candidati a sindaco di Erice ad aprire la campagna elettorale.
Piero Spina

si è oggi presentato alla stampa ed agli elettori nel corso di un incontro tenutosi in un albergo di Pizzolungo. Lo ha fatto assieme ai rappresentati delle cinque liste a suo sostegno, Fabrizio Malato per Piero Spina Sindaco, Armando Stinco per Cives, Simona Mannina per Via, Enzo Torregrossa per Autonomisti-Generazione Futura e Vincenzo Scontrino per Ericina.
Il candidato sindaco ha accennato i punti salienti del suo programma, ha evidenziato la necessità di un cambiamento nella direzione della cosa pubblica ericina che ha bisogno di un cambio gestionale, soprattutto per la mancanza di risposte date ai cittadini sui servizi essenziali.

Nel ricordare come già cinque anni fa
fu ad un passo dalla candidatura “ ma forse sarebbe stato un erroneo anticipare i tempi” non ha avuto forti cenni polemici verso i suoi competitor invitando tutti ad un civile confronto elettorale. Un passaggio anche sulla necessità di rivitalizzare il centro storico di Erice ormai abbandonato, e quindi il ringraziamento a quanti hanno sposato e sposeranno il suo progetto.
Sono quindi intervenuti Simona Mannina, che non ha lesinato di battute polemiche l’attuale maggioranza “sorda a tutte le proposte da noi avanzate”, Enzo Torregrossa, che ha spiegato le motivazione della scleta di campo della lista che rappresenta, e Vincenzo Scontrino, che ha fatto autocritica su una generazione, la sua, incapace di essersi proposta come protagonista del cambiamento, sposando e spingendo la generazione successiva, appunto quella di Spina, a suo avviso più motivata ad un reale cambiamento.
In sala, a dare un segnale di vicinanza a Piero Spina, il senatore Antonio Papania e il deputato regionale onorevole Stefano Pellegrino.
Per Piero Spina ed il suo gruppo, la volata è lanciata.      

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie