Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 28 Ottobre 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Amministrative: Toto Braschi, già candidato a sindaco di Favignana nel 2018 ci riprova - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Politica
Egadi

Amministrative: Toto Braschi, già candidato a sindaco di Favignana nel 2018 ci riprova

19 Agosto 2020 19:15, di Redazione
Amministrative: Toto Braschi, già candidato a sindaco di Favignana nel 2018 ci riprova
Politica
visite 1890

Toto Braschi, già candidato a sindaco di Favignana nel 2018 ed attuale capo dell'opposizione in consiglio comunale, annuncia la propria candidatura a sindaco per le Egadi.Ecco le sue prime dichiarazioni.
"Il progetto politico continua con una nuova compagine e con nuove risorse umane. Dopo il terremoto politico che ha coinvolto l'amministratore comunale,il sottoscritto desidera dare un'impronta diversa da come è stata gestita la comunità egadina negli ultimi 15 anni.
Da candidato sindaco nel 2018, arrivato secondo dopo l'ex Pagoto, è mio dovere attuare il principio dell'alternanza politica con un programma che intende abbracciare le forze politiche sane e affidabili che circoscrivono il territorio egadino.
Non guardo e non è essenziale oggi fossilizzarsi sulle appartenenze partitiche che hanno martoriato e diviso il popolo egadino in classi sociali di serie A e B, pregiudicando e calpestando i diritti fondamentali della democrazia e dell'autodeterminazione civile e sociale.
I cittadini non desiderano essere trattati in modo diverso! Essi chiedono diritti per tutti, parità di trattamento, autodeterminazione nel lavoro, verità, trasparenza,regole certe e chiare.
C'è bisogno del supporto di tutti e chi vuole veramente bene al proprio territorio e vuole fare del bene per sé e per i propri figli,si stacchi dal servilismo che ha solo coercizzato la libertà propria ed ha relegato l'uomo ad un numero da utilizzare.
Oggi la storia afferma che questo modo di fare ha portato solo danni...per tutti!
Occorre libertà e dignità per tutti. Un progetto politico di Unione comunale,direi di salute pubblica,che spazzi le ceneri del passato e ponga in essere una nuova luce solare che riscaldi il cittadino e lo faccia sentire appartenente in modo reale alla propria terra natia e gli dia serenità,pace e lavoro.
Questo è il mio progetto! E mi piacerebbe che davvero si iniziasse a intravedere il rinnovamento per le Egadi.
Non ho alcun interesse personale in questo progetto,non faccio politica per lavoro perché ho il mio lavoro professionale che mi consente di vivere, ma ho solo il desiderio di cambiare realmente insieme a voi le sorti delle Isole Egadi.
La mia collocazione naturale è nel centrodestra. Ritengo sia necessario un dialogo dove le componenti del cdx si riuniscano e superino le contrapposizioni di natura personale e non politica affinché si possa, davvero, costruire il futuro dell'arcipelago. Nel 2018 sono arrivato secondo per una manciata di voti. Sono il candidato naturale e avverto il dovere di andare avanti con un progetto di rinascita sociale, etica, culturale ed economica. Le Egadi lo meritano.
La politica sana pure.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings