Cronaca

" Consorzio per l'Italia": rendere efficienti e moderni gli ascensori.

Nel nostro Paese bisogna migliorare la mobilità verticale.

Redazione

Avverrà per la prima volta a Palermo la riunione di " Consorzio per l'Italia", organismo no profit che comprende al suo interno oltre 120 aziende del settore ascensorista che si pongono l'obiettivo di migliorare la sicurezza della mobilità verticale. Il " Consorzio per l'Italia" nasce per rendere sicuri e confortevoli i percorsi ai passeggeri dei trasporti verticali del nostro Paese, che consistono in all'incirca 100.000 impianti al servizio di 5 milioni di utenti.

In Italia vi sono attualmente quasi 500.000 edifici muniti di ascensore, solo 3 ascensori su 20 presentano un livello di sicurezza adeguato. Considerato che una persona prende quasi 2.000 volte l'anno l'ascensore e che il 40% degli impianti in servizio ha oltre 30 anni diventa priotario rendere efficiente il parco ascensori.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo