Sicilia

A Catania struttura d'accoglienza per senza tetto.

Utilizzato un immobile confiscato alla criminalità organizzata.

Redazione

Nel popoloso rione di Librino di Catania è sorta " La Meta", una struttura d'accoglienza con posti letto, servizi e assistenza personale ai senza tetto in un immobile confiscato alla criminalità organizzata e restituito alla collettività. Il bene confiscato è stato rigenerato con finanziamenti del Fondo di aiuti agli indigenti-Pon Inclusione.

Venticinque saranno i posti letto tra via Delpino e via La Marmora, struttura già operativa a Catania. Nel nuovo complesso sociale sono già presenti i kit igienici donati dall'Unità di Strada, progetto Radici, e le cucce per i cani delle persone senza tetto, donate dall'Enpa di Catania. Il trasporto dei clochard avverrà a cura degli stessi operatori del servizio comunale dell'Unità di Strada.

I senza tetto in cerca di un riparo di fortuna sono stati chiamati a prendersi cura della struttura di via Delpino, per merito del percorso di inclusione sociale e lavorativa che la cooperativa Mosaico Centro di Prossimità di Ebbene, ha realizzato per loro nei mesi scorsi.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo