Sport

A Nicola Mazzara il "Sale & Saline"

Tra le donne si impone Maria Grazia Bilello

Nicola Mazzara, atleta tesserato con il CUS Palermo, si è imposto allaventitreesima edizione del Trofeo “Sale & Saline”, gara podistica nazionale Fidal e ultima prova del Gran Prix Sicilia su strada 2019.

Mazzara,21 anni, marsalese ha chiuso la gara che si disputa sulla distanza di diecimila metri in 33’48”, precedendo di 16 secondi il compagno di squadra Salvatore Laudicina, vincitore lo scorso anno. Sulgradinopiù basso del podio, il partinicese, tesserato con la Universitas Palermo, Lorenzo Salvatore Abate, che ha chiuso la prova in 34’59”.In campo femminile si è imposta Maria Grazia Bilello ( 39’34”) della Universitas Palermo sulla compagna di squadra Lorenza Chiara Immesi mentre terzo posto per Angela La Monica della Marathon Caltanissetta.

Quasi in cinquecento al via, dato dal dottor Biagio Gallo, padre di Giorgio, lo sfortunato giovane podista deceduto lo scorso anno mentre si allenava al campo Coni, tesserato con la società 5 Torri che ha organizzato l'evento ed a cui lo stesso è stato dedicato.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo