Cronaca

A Paceco avviata la derattizzazione

Dopo la segnalazione dei cittadini

Da oggi al via un intervento straordinario di derattizzazione a Paceco, per fronteggiare la presenza di topi che era stata segnalata da molti cittadini anche tramite i social network.

I topi sono stati filmati mentre indisturbati entravano ed uscivano dalle caditoie delle fogne e la imminente pioggepotrebbe avere ripercussioni negative sull'ambiente visto che l'acqua li porta ad uscire dalle tane.

“Si tratta di un passaggio che prescinde dalla calendarizzazione degli interventi eseguiti con la ditta appaltatrice del servizio – precisa l’assessore comunale Federica Gallo – e che consente di mettere un freno al proliferare di ratti in alcune zone del comune”. Nel comunicato varato dall'amministrazione comunale si evidenzia come "L’intervento straordinario, disposto nei giorni scorsi dal Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, è curato dall’Ufficio Tecnico del Comune, a cui ci si può rivolgere per altre eventuali segnalazioni riguardanti la presenza di topi".Invito opportuno, ma forse anche superfluo : purtroppo è tuttoil territorio comunale interessato in modo massiccio, visto che topi sono stati segnalati anche nei piani alti di alcuni appartamenti.

...[Messaggio troncato]Visualizza intero messaggio

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo