Attualità

A Palermo i concerti dell'orchestra multiculturale Nu-Folk Global Connections

Dopo due anni torna in Sicilia Nu-Folk Global Connections, l'orchestra folk multiculturale sostenuta dall'Europa

Dopo due anni torna in Sicilia,il 12 dicembre all’Albergo delle Povere di Palermo ed il 13 da Zō Centro Culture Contemporanee di Catania,Nu-Folk Global Connections, l'orchestra folk multiculturale sostenuta dall'Europa. Il progetto dell’associazione catanese Darshan è realizzato con partner di cinque Paesi del vecchio Continente e finanziato da Europa Creativa.

«Nu-Folk Global Connections volge al termine, ma continuerà a vivere di vita propria, contando solo sulle proprie gambe», dice Mario Gulisano, presidente dell’Associazione Darshan. «In questi due anni di lavoro - aggiunge - abbiamo portato a termine tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Abbiamo radunato 12 musicisti professionisti provenienti da 6 paesi europei, costruito un repertorio internazionale che vive nell'orchestra e con l'etichetta NarRator Records, abbiamo pubblicato un disco che abbiamo presentato in Portogallo, a Porto, in occasione dell'ultimo Womex, l'esposizione internazionale di world music».

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo