Cronaca

A Trapani 81 migranti sbarcati a Pantelleria in questi giorni

Venti positivi al covid sono rimasti sull'isola

Laura Spanò

Trasferiti a Trapani, da Pantelleria, 81 migranti ospitti nella ex caserma Barone. Fanno parte di diversi piccoli gruppidi migranti intercettati in varie operazioni da capitaneria di porto e guardia di finanza nel corso degli ultimi giorni.

Le operazione di sbarco dal traghetto di linea, una volta giunti stamane nel capoluogo, si sono protratte per qualche ora a causa del ritardo di uno dei pullman noleggiati dalla prefettura. Il trasferimento di 81 stranieri era stato deciso nel tardo pomeriggio di ieri, vista anche la situazione di emergenza che si era venuta a creare a Pantelleria.

L'ex caserma Barone infatti è in grado di ospitare solo 28 persone, mentre fino a ieri sera c'erano quasi 200 migranti. Degli 81 migranti arrivati a Trapani, solo 21 non sono stati a stretto contatto con i connazionali risultati positivi al Covis - e quindi non sono in regime di autosorveglianza.

Sull'isola di Pantelleria, è stata accertata la presenza di venti migranti positivi. Intanto in mattinata c'è stato un altro sbarco di un barchino con 7 stranieri rintracciati in mare nella zona di Mazara del Vallo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo