Politica

A Valderice niente Luminarie di Natale, la somma destinate a buoni spesa per famiglie disagiate

La decisione è stata rpesa dall'Amministrazione di Valderice

Laura Spanò

Valderice - L'amministrazione comunale di Valderice e il sindaco Francesco Stabile hanno deciso di essere ancora più vicini ai cittadini e a quelle famiglie in particolare che oggi vivono un momento di disagio economico. Si rinuncia quindi alle consuete luminarie di Natale e si destina la somma necessaria a "buoni spesa". Un gesto di concreta vicinanza da parte dell'Amministrazione tutta nei confronti di chi in queste settimane avrà veramente bisogno di un sostegno economico.

"Ho deciso insieme alla mia Amministrazione di mettere ancora in campo azioni importanti e concrete - dice Francesco Stabile - per essere sempre vicini a tutti coloro che, in questo momento, sono colpiti in maniera diretta da questo terribile nemico invisibile". "La Responsabilità della Politica deve necessariamente portare a scelte di tutela verso chi ha maggiore bisogno di aiuto. Per questo motivo abbiamo deciso di sacrificare le consuete luminarie natalizie, per destinare l'impegno economico per la concessione di voucher "buoni spesa" alle famiglie che vivono, più di tutti, il disagio economico e sociale".

Con questa manovra di bilancio, sarà possibile presentare l'istanza su apposito modulo, che dovrà pervenire entro la data del 25 novembre, preferibilmente per mezzomail:politichesociali@comune.valderice.tp.it

"Oggi, piu' che mai - conclude il sindaco di Valderice - l'obiettivo e il coraggio di ogni Amministratore deve essere quello di sacrificare anche le azioni di immagine, per stare vicino ai cittadini, per il bene comune di tutti, rispondendo in maniera concreta all'emergenza socio-sanitaria che si sta vivendo".

Sono sicuro che la Comunità Valdericina, davanti ad un'emergenza, come quella che stiamo vivendo, apprezzi il gesto della rinuncia alle luci natalizie per aiutare i concittadini che sono più in difficoltà.

"Una comunità che sa trovare la forza per reagire alle avversità è una comunità che è destinata a grandi traguardi".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo