Attualità

Aeroporto: definito incontro tra sindaci e presidente della Regione

Dopo la chiamata in causa di Musumeci sulla gestione del "Vincenzo Florio"

Redazione

Dopo la sua visita, venerdì scorso, all'aeroporto "Vincenzo Florio", il presidente della Regione Nello Musumeci torneràa Trapani, la prossima settimana, per incontrare i sindaci del territorio. I primi cittadini erano stati chiamati direttamente in causa dal presidente, durante il suo incontro con la stampa, che aveva sollecitato la partecipazione attiva dei Comuni e della Camera di Commercio di Trapani alla gestione dello scalo tramite l'acquisizione di quote dell'Airgest, anche prima della auspicata fusione con la Gesap, società di gestione dell'aeroporto di Punta Raisi.

Il mancato confronto diretto, in quella occasione, non aveva mancato di suscitare le reazioni dei sindaci. Adesso si prova a ricucire posto che Musumeci ha più volte ribadito la volontà della Regione di arrivare alla fusione tra le due società di gestioneper definire il nuovo polo aeroportuale della Sicilia occidentale.Del resto il Piano nazionale del trasporto aereo prevede la privatizzazione degli scali ma con la presenza strategica della parte pubblica a cui resterebbein mano il 20% delle azioni. L'incontro tra Musumeci e sindaci del Trapanese èstato chiesto tramite Giuseppe Pagoto,presidente del Distretto Turistico della Sicilia occidentale e sindaco delle Egadi, e avverrà alle ore11 nella sede della ex Provincia regionale di Trapani.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo