Sicilia

Agroalimentare: fiera delle eccellenze del corleonese a Ficuzza.

Il primo cittadino Nicolosi: " Lo sviluppo del territorio passa da questi prodotti".

Redazione

Si è svolto oggi il secondo giorno dei tre complessivi a Ficuzza ( Pa) per rilanciare le produzioni agricole che sono identitarie del corleonese questo con la possibilità per i visitatori di ammirare le 'Cascate delle due rocche' e conoscere, all'interno della Casina Reale di Ficuzza, un tempo appartenuta a re Ferndinando Quarto , le produzioni tipiche a partire dai grani antichi siciliani.

Dopo il successo del 25 aprile scorso con il primo evento, oggi il secondo appuntamento, con il terzo in programma i primi di giugno, esattamente il 2. Il racconto del territorio sarà cura del primo cittadino di Corleone Nicolò Nicolosi insieme con rappresentanti di cooperative e imprese che espongono e offrono i propri prodotti agli ospiti, preparati secondo le antiche usanze del territorio.

L'iniziativa è finanziata con 14.000 euro dall'assessorato regionale dell'agricoltura e dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea. La promozione dei prodotti regionali è stata affidata alla cooperativa sociale " Lavoro e non solo" che ha in gestione alcuni beni confiscati alla mafia.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo