Politica

Al via i lavori di riqualificazione della Pineta Comunale

Lo annuncia il sindaco di Valderice Francesco Stabile

Redazione

Partono i lavori per la riqualificazione della Pineta Comunale di Vaklderice.

Lo annuncia il sindaco Francesco Stabile sottolineando come " l' obiettivo è sicuramente quello di restituire questo luogo a tutti, ma anche e soprattutto ai bambini, usufruendo così di nuovi spazi gioco dove divertirsi, visto che Valderice purtroppo, era sprovvista di aree a loro dedicate, salvo averne soltanto il titolo nella cartellonistica di "Città sostenibile delle bambine e dei bambini".

Il Progetto è stato finanziato dal GAL ELIMOS (Gruppo d'azione locale) per un importo di centomilaeuro. I lavori prevedono il rifacimento della pavimentazione, la realizzazione di una nuova fontana a cascata, il ripristino dello storico chiosco, la realizzazione dell'impianto di videosorveglianza, l'installazione di giochi per bambini, nonché la ristrutturazione della fontana esistente allocata lungo il viale centrale.

"Ringrazio coloro che hanno creduto insieme a me in questa importante e attesa opera, alla mia Giunta, ai professionisti incaricati, agli uffici Lavori Pubblici e all'Assessore al Ramo Giuseppe Cardella. Noi - conclude Stabile -intendiamo continuare in questo percorso di crescita e di valorizzazione del nostro paese, dando spazio e concretezza a tutto quello che possiamo ancora realizzare.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo