Cronaca

Alarm Phone: persi contatti con barca a largo Malta

Altra imbarcazione con 108 persone in difficoltà vicino la Calabria

Redazione

Alarm Phone ha informato di aver perso i contatti con una barca con 25 migranti a bordo che era alla deriva al largo di Malta. Le autorità di soccorso tra cui la Guardia Costiera italiana sono state informate e sarebbero quindi alla ricerca dell'imbarcazione.La Ong ha scritto in una serie di tweet che il barcone si trovava a 200 miglia dalla costa in area Sar maltese ed era partito dalla Libia due giorni fa. " La preoccupazione per le persone che si trovavano a bordo è molto forte" scrive Alarm Phone in un tweet.

Sempre secondo Alarm Phone esisterebbe anche un'altra imbarcazione con 108 persone a bordo in difficoltà a largo della Calabria."Ci hanno fatto sapere che la barca sta affondando - scrivono in un altro tweet- temiamo si sia verificato il peggio e chiediamo che i soccorsi partano immediatamente per non avere sulla coscienza un altro naufragio".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo