Cronaca

Alcamo, danneggiata dal fuoco la storica tipografia "Arti Grafiche Campo"

Ancora incerta la causa dell'incendio

Laura Spanò

Danneggiata gravemente da un incendio la storica tipografia di Alcamo, "Arti Grafiche Campo" che si trova sulla statale 113, qualche km prima di arrivare ad Alcamo.

Le fiamme, alimentate anche dal forte vento di scirocco che da stamane ha colpito tutta la provincia di Trapani, hanno distrutto circa venti auto: tra mezzi aziendali e auto di proprietà dei dipendenti, che hanno cercato di spegnere l'incendio assieme ai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto.

Arti Grafiche Campo è una delle aziende più note non solo della città di Alcamo, ma anche della Sicilia.

L'incendio, sulla cui natura ancora non si sa molto, sarebbe partito dal deposito di carta, trovando poi linfa per ingrossarsi in pochi minuti.

Sul posto gli uomini della Protezione Civile, Croce Rossa, Polizia Municipale del Comune di Alcamo, un'autobotte comunale, due ambulanze a supporto i Vigili del Fuoco e Corpo Forestale. Quest’ultimi, impegnati contemporaneamente in un altro grosso incendio, divampato prima nella zona Tavolatella, nei pressi del fiume S. Bartolomeo. nella Zona Tavolatella, prima del fiume S. Bartolomeo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo