Cronaca

Alcamo, escavatore bruciato, ai domiciliari un 45enne [VIDEO]

L'uomo è stato sottoposto al braccialetto elettronico

Laura Spanò

Arresti domiciliari e obbligo del braccialetto elettronico per un 45enne alcamese indiziato di aver incendiato lo scorso giugno un escavatore di proprietà di una ditta operante nel settore del movimento terra. La misura cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Trapani, su richiesta della Procura della Repubblica, è stata eseguita dai carabinieri di Alcamo. L'uomo, dopo aver effettuato un preliminare sopralluogo sul terreno dove il veicolo era momentaneamente parcheggiato, avrebbe appiccato l’incendio con una bottiglia incendiaria.

Le fiamme erano state poi spente dai vigili del fuoco prima che si protraessero, scongiurando ulteriori danni. Il provvedimento scaturisce dalle indagini condotte dai Carabinieri, avviate dopo l’incendio dell'escavatore. Gli accertamenti condotti dai militari dell’Arma, attraverso l’attenta analisi dei sistemi di videosorveglianza, ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 45enne indagato. Nel corso delle indagini è stata eseguita una perquisizione domiciliare a carico dell’uomo che ha consentito di rinvenire e sequestrare gli indumenti verosimilmente utilizzati dallo stesso quella notte.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo