Sicilia

Ance Palermo. Impegno per la legalità.

Intesa tra il presidente dell'associazione Miconi ed il prefetto Forlani.

Redazione

L'Associazione nazionale costruttori edili di Palermo ha scelto di aderire al protocollo d'intesa per la legalità e per prevenire infiltrazioni di tipo mafioso nel settore , siglato a livello nazionale dal ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e dal presidente di Ance Gabriele Buia. Massimiliano Miconi, presidente di Ance Palermo, ha formalizzato l'adesione al protocollo con il prefetto del capoluogo siciliano Giuseppe Forlani.

In base a quanto stabilito dal documento , i costruttori edili palermitani di Ance si " impegnano a verificare che i propri fornitori e subappaltatori, siano iscritti alle "white list" o nell'Anagrafe antimafia degli esecutori". Ance Palermo avrà accesso direttamente alla banca dati ministeriale per la verifica dei profili antimafia, " controllando così a monte il rischio di infiltrazioni mafiose nei contratti dei propri associati".

Afferma Miconi: " L'adesione a questo protocollo , che consideriamo uno strumento efficace per collaborare proficuamente nell'interesse della collettività , è un ulteriore , indispensabile , passo verso la trasparenza e soprattutto verso la legalità. Considerato anche questo periodo storico per la nostra economia cittadina , tutta proiettata tra bonus edilizi e avvio di cantieri pubblici previsti nel Pnrr".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo