Cronaca

Anziana in strada sotto il temporale, sola e in stato confusionale, soccorsa dai carabinieri

E' accaduto ieri in Via Manzoni a Erice

Laura Spanò

Uscita per una passeggiata alla fine si è ritrovata sotto un violento temporale. È la brutta avventura accaduta ad una anziana signora che, ieri pomeriggio, era uscita per una passeggiata pochi minuti che si scatenasse l'ennesimo acquazzone su Trapani e alla fine non è più riuscita a tornare a casa, in suo aiuto sono arrivati i Carabinieri.

I militari della Compagnia di Trapani dopo la segnalazione di un cittadino sono intervenuti, nella serata di ieri, in soccorso della donna che si trovava in stato confusionale lungo la via Manzoni, dove nel frattempo a causa dell'acqua che arrivava dalla montagna di Erice, l'arteria era diventata un fiume in piena.

I militari dell'arma hanno trovato l’anziana donna in stato confusionale. La donna, che vive ancora da sola nonostante soffra di patologie come la demenza senile e l’Alzheimer, si era volontariamente allontanata dalla propria abitazione per una passeggiata non riuscendo più a rincasare presa dal panico per il violento temporale che si era abbattuto sulla città.

I Carabinieri, dopo averla tranquillizzata, sono riusciti a contattare il figlio e, nel frattempo l'hanno riaccompagnata a casa, qui sono rimasti con la donna fino all’arrivo del figlio a cui hanno affidato l’anziana madre.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo