Cronaca

Arcivescovo di Palermo celebra 'Messa dei Popoli'

La celebrazione in Cattedrale con rappresentanti di comunità straniere

Redazione

La Celebrazione della Messa dei Popoli che l'arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice ha presieduto nella chiesa Cattedrale nel giorno solenne dell'Epifania del Signore è avvenuta in undici lingue.

I rappresentanti delle comunità straniere cristiane di Palermo - ghanesi, filippini, nigeriani, tamil, cingalesi, mauriziani e polacchi- hanno rinnovato , attraverso la celebrazione e una lettera spedita all'Arcivescovo , la volontà di vivere in pace.

Ha detto l'Arcivescovo di Palermo durante l'omelia: " Incamminiamoci anche noi verso Betlemme ,riconosciamo che il Neonato di Maria , annunziato dagli angeli, riconosciuto dai pastori, è il Dio dei piccoli e dei puri di cuore. Con i magi anche noi guardiamo nella stessa direzione ,fissiamo il cielo, insieme , attenti, scrutiamo con stupore ogni segno e ogni volto, così da riconoscere , adorare, e accogliere il Bambino che Dio ci ha donato".

Alle parole dell'Arcivescovo di Palermo hanno fatto seguito quelle pronunziate dai rappresentanti di tutte le comunità presenti nella Chiesa Cattedrale.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo