Cronaca

Asp Palermo: da oggi open day per gli studenti

Dopo il rinvio dell'apertura delle scuole, decisione della Regione

Francesco Graziano

Dopo il rinvio dell'inizio dell'anno scolastico in Sicilia - inizialmente previsto per il 10 gennaio- per favorire il potenziamento della campagna vaccinale , la Regione Siciliana ha deciso di promuovere l'Open day per tutti gli studenti a partire da oggi, domenica 9 gennaio.

Il provvedimento è pensato per gli allievi della primaria e della scuola secondaria di secondo grado : senza prenotazione sarà possibile accedere ai centri vaccinali della Regione e ricevere la loro prima , seconda o terza dose ( in queste ore l'apertura del nuovo target 12-15 anni per la dose booster di richiamo).

L'Asp di Palermo ha adottato il modello libero da prenotazione per stimolare in qualunque modo l'accesso alla vaccinazione come unica speranza e arma per contrastare la circolazione del virus , e riserverà nei propri Hub una corsia dedicata agli studenti.

Il Direttore Generale dell'Asp di Palermo Daniela Faraoni ha detto: " Oggi più che mai si impone un'adesione massiccia del mondo della scuola perchè le nuove generazioni rappresentano il nostro futuro".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo