Politica

Assessorato alla Smart City, Tranchida conferma la scelta dell'Iti "Leonardo da Vinci"

Lo aveva annunciato sabato scorso nel corso della manifestazione per Zero Robotics

Ornella Fulco

"Dall’estensione di Erice BattiCuore (app per la città cardioprotetta) alle "Città Batticuore", dalla app per il Cimitero comunale a quella per la Biblioteca Fardelliana, dall’azione di promozione ambientale alla mobilità sostenibile, alla promozione culturale integrata e, ancora, l’attività di cablaggio del sistema comunale e delle partecipate e così via". Queste, nelle parole del sindaco Giacomo Tranchida, le prime “deleghe politiche virtuali”, disciplinate da un'appositaconvenzione, che saranno affidate all'Iti "Leonardo da Vinci" di Trapani che, come abbiamo già riferito in un articolo sabato scorso, è stato scelto da Tranchida come assessore alla Smart City.

"Ci affideremmo ai ragazzi - prosegue il primo cittadino -con ilsupporto delpreside e dei docenti, per l’attuazione di questa parte delprogramma di governo. Riconosceremo, ovviamente, un contributo economico alla scuola per meglio sostenere la qualificazione formativa e professionale dei nostri ragazzi, intelligenze che hanno dimostrato al mondo durante l’ultima mission di ZeroRobotics. Si, ci affidiamo ai nostri giovani e alle nostre scuole per meglio far vincere le città che vogliamo”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo