Politica

Assessore “sparito”. Rivolgersi a “Chi l’ha visto?”

Il consigliere Catalano chiede notizie sull’assessore della giunta Scarcella

Da tempo non ha notizie su Fabrizio Barile, assessore aiServizi sociali, Pubblica istruzione, Cultura e politiche giovanili, Associazionismo, Servizi per l'infanzia, Servizi demograficicosì il consigliere comunale di Paceco Salvatore Catalano ha presentato un interpellanza al Sindaco Giuseppe Scarcella contestando “ la latitanza dell'Assessore Barile” che Catalano definisce “ Un fantasma che non partecipa alla vita politica della città".Il consigliere di opposizione evidenzia come “l'ultimo atto deliberativo di giunta firmato dall'assessore è datato 30/01/2019, data la quale non si hanno più notizie. Il sindaco non ha comunicato nulla nei consigli comunali del 07/02/2019 e 20/02/2019”. Catalano precisa che la sua “non è una critica basata sulle competenze, ma sull’assoluta assenza dell’assessore in qualsiasi attività della amministrazione comunale. Da più di un mese non partecipa a eventi pubblici, un comportamento che ritengo ingiusto, in primis nei confronti dei nostri cittadini”.

Una assenza che ha incuriosito Salvatore Catalano che ha attinto informazioni da cui si evince che “ da notizie non ufficiali si parla di un impegno per motivi lavorativi al nord Italia. Quali che siano gli impegni, - continua Catalano -. male fa il sindaco a non prendere dei provvedimenti volti alla sua sostituzione. Non possiamo permetterci di rimanere senza un assessore per un periodo così lungo. Il sindaco Scarcella, forse lo fa per mantenere gli equilibri politici, ma politicamente risulta scorretto nei confronti della cittadinanza e ci si chiede se non sarebbe più opportuno sostituire immediatamente l'assessore”. Infine, il consigliere Catalano chiede che “se risultasse vera la notizia della sua assenza per motivi lavorativi … se l'assessore Barile dal momento che è risultato assente ha rinunciato immediatamente all’indennità di carica e se stia valutando le sue dimissioni".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo