Attualità

Atti di crudeltà contro gatti, il Comune dispone controlli per trovare i responsabili

Dopo una serie di segnalazioni pervenuta nelle ultime settimane al sindaco

Redazione

Dopo una serie di segnalazioni pervenuta nelle ultime settimane al sindaco Di Girolamo, l'amministrazione comunale di Marsala ha avviato accertamenti e controlli per identificare i responsabili di alcuni atti di crudeltà nei confronti di gatti che vivono nel territorio cittadino.

"La situazione più grave - riferisce il primo cittadino -riguarda una colonia di felini che gravita nella zona della scuola Asta che sarebbe stata oggetto di violenze. Alcuni gattini sarebbero stati schiacciati di proposito con le auto.“Sono fatti davvero incresciosi – sottolinea il Sindaco Di Girolamo. La documtentazione mostrata da chi ha lamentato questa problematica conferma che ci sono persone che si lasciano andare a gesti davvero inqualificabili.Da parte nostra – attraverso la Solizia Municipale - abbiamo già avviato i primi accertamenti e controlli per appurare possibili responsabilità e punire eventuali colpevoli. Invito i cittadini a non maltrattare gli animali e a segnalare eventuali atti di inciviltà”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo