Cronaca

Aumentano i contagi e si potenzia la raccolta rifiuti per positivi

A Castellammare disposta la raccolta il venerdì, sabato e domenica

Redazione

L'aumento dei contagi da Covid ha portato l'amministrazoopne comunale a procedere al potenziamento della raccolta rifiuti per i cittadini positivi al Covid-19 che sarà effettuata il venerdì, sabato e domenica dalla ditta specializzata Ugri.

I rifiuti dei cittadini positivial Covid-19 saranno raccolti il venerdì, sabato e domenica.In considerazionedell'alto numero di cittadini positivi al Covid -19 indicati dall’Asp,l’amministrazione comunale haprevisto -da parte della ditta specializzata Ugri-l'incremento della raccoltache non sarà più solo il giovedì.

I rifiuti saranno ritiratitre giorni a settimana, il venerdì, sabato e domenica in modo che la ditta specializzata convenzionata con il Comune possa raggiungere i tanti cittadini positivi.

Classificati come specialii rifiuti vengono prelevati e smaltiti secondo precise procedure anticontaminazionee conferiti negli impianti di termodistruzione.Nel caso di positività al Covid-19, ogni rifiutoprodotto dal cittadino deve esseregettato come indifferenziato.

Il Comune svolge il servizioin sostituzione dell’Asp,come previsto dalle disposizioni regionali nei casi in cui l’A.S.P. territorialmente competente si dichiari impossibilitata ad effettuare il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento per le utenze positive al Covid-19.Qualora ci fossero cittadini non raggiunti dal servizio comunale il motivo potrebbe essere riconducibile alla mancata segnalazione della positività da parte dell’Asp, autorità sanitaria competente all’indicazione.

Il sindaco Nicolò Rizzo ha anche disposto la chiusura di tutti gli uffici comunali per il 7 gennaiocosì da consentire unintervento di sanificazione e disinfestazionea causa dell'epidemia da Covid 19.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo