Attualità

Autorità portuale di Palermo, Monti: "Manterrò le promesse fatte"

Candidato amministratore delegato Enav

Redazione

“Manterrò la promessa e gli impegni assunti quando, nel 2017, ho stretto idealmente la manoalla portualità della Sicilia occidentale e a una squadra eccezionale di collaboratori”.Adesso che è ufficiale la sua candidatura ad amministratore delegato di Enav, PasqualinoMonti, presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, tiene subitoa precisare che eventuali nuovi incarichi non gli impediranno di continuare, e di concludere ascadenza, il suo mandato alla guida del network siciliano.

“Credo – riprende Monti - che sia dovere di un amministratore pubblico completare le opereavviate con fatica che hanno consegnato a quest’isola porti in grado di attrarre traffici ecommerci, di garantire occupazione ai giovani e ricchezza alle comunità su cui insistono. Ilnuovo ruolo, se verrà, è assolutamente compatibile - come dimostrano numerosi altri casi -con quello di presidente dell’AdSP. Naturalmente, sarà mia intenzione rinunciare al compensoche ho fin qui percepito. Ma mai verranno meno nella mia attività professionale spirito disacrificio, senso del dovere e massima dedizione ed efficienza”.

Il secondo mandato di Monti in Sicilia si concluderà nel 2025: “Da manager pubblico nonposso perdere questo treno ma non posso, e non voglio, lasciare in asso una rivoluzioneavviata che ha prodotto soprattutto un cambiamento di mentalità, ha introdotto un modelloSicilia occidentale che in pochi si aspettavano e che adesso è realtà. E di cui io vado fiero”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo