Cronaca

Avviso importante: domani “prova di riaccensione” da parte di E-Distribuzione a Trapani, Erice, Paceco e Valderice

Dalle 8 alle 12 di domani ci sarà una interruzione di energia elettrica

Redazione

Dalle 8 alle 12 di domani ci sarà una interruzione di energia elettrica nei comuni di: Trapani, Erice, Paceco e Valderice.

È prevista per domani, 25 ottobre, nella provincia di Trapani, la “prova di riaccensione” da parte di E-Distribuzione per testare le procedure di emergenza del sistema elettrico nazionale e assicurare efficienza e rapidità nella ripresa del servizio elettrico in caso di blackout.

La prova, prevista dal Codice rete e coordinata da Terna, si svolgerà dalle ore 8 alle ore 12 e saranno eseguite manovre di assetto della rete elettrica di trasmissione e di distribuzione, per consentire l’avvio di centrali di produzione convenzionale che potranno generare momentanee interruzioni del servizio elettrico, sia sulla rete di media tensione che su quella di bassa tensione, della durata di pochi minuti per ogni area coinvolta.

Le interruzioni nell’erogazione della energia elettrica riguarderanno i comuni di Erice, Paceco, Trapani e Valderice, in tutte le vie e contrade dei loro territori.

Durante le attività, l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto, E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori e di non commettere alcuna imprudenza contando sull’assenza di elettricità.Per informazioni o per la segnalazione di guasti si ricorda il numero verde 803500 e l’app gratuita “Guasti e- distribuzione”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo