Politica

Belvedere F.Vivona, il Sindaco di Calatafimi, chiede la consegna anticipata

Da oggi finalmente si potrà ritornare a passeggiare nel luogo preferito dai cittadini

Laura Spanò

Oggi la comunità di Calatafimi Segesta si riappropria del Belvedere F. Vivona.

Il sindaco Francesco Gruppuso, ha infatti chiesto la consegna anticipata in attesa delle formalità amministrative in modo da avere a partire da subito la piena fruibilità dello slargo dove sono state eseguite opere di manutenzione per evitare che questo scivolasse a valle a causa di alcune frane.

Il sindaco Gruppuso, ringrazia "tecnici, politici, i progettisti ed esecutori di quest'opera tanto attesa, che in questi anni si sono spesi per la restituzione dell'area e del suo "passeggio" tanto amato dalla cittadinanza".

L' importo dei lavori è stato di 750.000, la ditta Alberti costruzione di Messina esecutrice dei lavori, il Rup ing. S. Bonaiuto, direttore lavori arch. G. Vario su progetto del Genio Civile di Trapani. Il progetto del 2018 è stato finanziato nel 2019 dal commissario di governo per il dissesto idrogeologico in Sicilia dott Croce.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo